giovedì 27 novembre 2014

Prove tecniche

Bella a caccia di mosche


Le illustrazioni del nuovo progetto a cui ho lavorato sono state consegnate all'editore e ora c'è solo da attendere che il nuovo libricino prenda vita.. Come sono emozionata!

Nel frattempo, tuttavia non me ne sto con le mani in mano. Mi sto per mettere al lavoro su una nuova storia, sulla quale lavoro da molto che, però, ho finito solo da poco di sistemare. Anch' essa è stata finalmente approvata e quindi si trasformerà in un libro illustrato! Evviva!!!
Devo quindi decidere quale strada percorrere per le illustrazioni questa volta. Vorrei usare le tempere e usare uno stile più leggero e per questo motivo mi prenderò un po' di tempo per fare delle prove tecniche, con disegnini anche semplici ma che mi permettano di sperimentare e di individuare l'uso del colore che voglio utilizzare.

Ecco quindi la prima prova. Un piccolo omaggio alla nostra nuova amica, che da un paio di mesi ormai è entrata a far parte della nostra famiglia. La nostra miciona Bellatrix è arrivata impaurita e spaventata, già grandicella e un po' musona, ma ci ha messo davvero poco a cambiare espressione quando si è accorta che anche da noi poteva cacciare le mosche. Certo, ci stiamo ancora studiando ma pian piano stiamo imparando a conoscerci, a capirci e (soprattutto) a coccolarci. :) 

Era inevitabile che il mio primo esperimento tecnico non la riguardasse. Anche perchè ha scoperto che uno dei suoi posticini preferiti è proprio sotto la mia scrivania. 
Devo dire che io sono soddisfatta, come prima prova mi piace. Bella mi ha ispirata! Spero piaccia anche a voi.

La vera Bellatrix, nella sua meravigliosità

Nessun commento:

Posta un commento