lunedì 4 luglio 2011

RICORDI DA SARMEDE

dallo storyboard all'illustrazione

assemblaggio

la danza della vita tra Krishna e il giovane principe


Seconda illustrazione in elaborazione

La dea Durga mentre uccide il demone bufalo

Anche per quest'anno è giunto il momento di scrivere questo post (con un po' di tristezza e un po' di malinconia, devo ammetterlo) per raccontare  la mia, sempre troppo breve, settimana nel Paese della Fiaba.
il corso che ho seguito era tenuto dalla bravissima Octavia Monaco ed era incentrato sullo storyboard per giungere poi alla realizzazione (ad un ritmo a dir poco stressante) di due tavole.
Il tema dell'anno era ovviamente l'India. In particolare però ci siamo concentrati su una storia scritta da Luigi dal Cin, intitolata "Ho sognato" e che ripercorre un po' tutta la storia dell'India. Le nostre tavole parteciparanno al concorso indetto da Kite Edizioni e il vincitore illustrerà il libro con la sopra citata storia.
Il corso è stato molto impegnativo e devo dire anche molto istruttivo! Mi sono divertita, come al solito, tantissimo e tornerei già subito a Sarmede.
L'aria che respiro lassù mi sembra sempre diversa e più colorata, non so perche!
Anche dopo questo corso mi porto a casa qualcosa di più: in particolare l'attenzione che devo dare alle emozioni da trasmettere e l'importanza del mio stato d'animo per comunicare con un'illustrazione. Mi porto a casa un grande amore per L'India, che in questi giorni ho avuto modo di apprezzare per la sua bellezza e per le sue meraviglie, nonchè per le sue storie che mi hanno proprio ispirata e coinvolta. Mi porto a casa, infine, tanti ricordi e nuove amicizie.


Nessun commento:

Posta un commento