lunedì 8 agosto 2011

CUORE IN GOLA


Altra illustrazione per Pallidamente. Mentre l'illustrazione del post precedente rappresenta una situazione reale di angoscia e terrore,  qui sono andata più sul concettuale-metaforico-figurato (mettiamo tutto va!), intendendo illustrare il momento in cui la paura (anche per cause sconosciute) e lo spavento ti pervadono completamente facendoti sentire "il cuore in gola", come mostra benissimo questa spaventata donnina!
La cosa curiosa di questi lavori è la scelta cromatica: solitamente mi oriento sempre verso colori caldi, terrosi, abbinati ai grigi. In queste illustrazioni mi sono buttata sui blu e sui verdi, come se fosse una voce a chiamarmi verso queste tinte, per me un po' "sconosciute". Non sono abituata a lavorare con questi colori ed ero davvero indecisa su come usarli. Alla fine sono così felice del risultato che vi confermo che seguire le proprie sensazioni  nella scelta della tavolozza non è mai sbagliato!
Vi lascio come precedentemente anche qualche foto del work in progress.




FOG






Finalmente, grazie ad un concorso, ho potuto dare libero sfogo alla mia anima cupa! Il concorso in questione è Pallidamente  e il tema da affrontare era l'ambientazione gotica! Mi sono divertita tantissimo a creare queste tavole, molto vicine ai miei interessi e alla mia sensibilità.

Work in progress

work in progress

dettaglio

martedì 2 agosto 2011

PORTFOLIO AGGIORNATO!

pedalata vintage




Finalmente sono riuscita ad aggiungere alcune chicche al mio nuovo portfolio su Ultrabook.... vi invito a visitarlo cliccando qui. Oltre all'omino sul velocipede che vedete qui sopra (un regalo per un caro amico) troverete anche altre novità!
Spero che le nuove illustrazioni siano di vostro gradimento, anche se in realtà si tratta di lavori non proprio "nuovi", ma per varie vicessitudini non ero ancora riuscita a pubblicarli. Ora avrete modo di darci un'occhiata!
A breve arriveranno vere cose recenti. Ma ci vuol pazienza!
A presto : )

giovedì 28 luglio 2011

ILLUSTRATI di Agosto - Grasso è bello!

Vi segnalo l'uscita della rivista Illustrati di agosto nella quale potete trovare le illustrazioni che hanno partecipato al concorso "Grasso è bello!" (in una paginetta troverete anche la mia! :D). Potete trovarla in versione cartacea in alcune librerie o scaricarne il pdf da qui.

Buona visione!

domenica 24 luglio 2011

ULTRABOOK


Ho inugurato il mio nuovo portfolio online su ultrabook!
Potete darci un'occhiata qui ! Spero vi piaccia. :D

lunedì 4 luglio 2011

RICORDI DA SARMEDE

dallo storyboard all'illustrazione

assemblaggio

la danza della vita tra Krishna e il giovane principe


Seconda illustrazione in elaborazione

La dea Durga mentre uccide il demone bufalo

Anche per quest'anno è giunto il momento di scrivere questo post (con un po' di tristezza e un po' di malinconia, devo ammetterlo) per raccontare  la mia, sempre troppo breve, settimana nel Paese della Fiaba.
il corso che ho seguito era tenuto dalla bravissima Octavia Monaco ed era incentrato sullo storyboard per giungere poi alla realizzazione (ad un ritmo a dir poco stressante) di due tavole.
Il tema dell'anno era ovviamente l'India. In particolare però ci siamo concentrati su una storia scritta da Luigi dal Cin, intitolata "Ho sognato" e che ripercorre un po' tutta la storia dell'India. Le nostre tavole parteciparanno al concorso indetto da Kite Edizioni e il vincitore illustrerà il libro con la sopra citata storia.
Il corso è stato molto impegnativo e devo dire anche molto istruttivo! Mi sono divertita, come al solito, tantissimo e tornerei già subito a Sarmede.
L'aria che respiro lassù mi sembra sempre diversa e più colorata, non so perche!
Anche dopo questo corso mi porto a casa qualcosa di più: in particolare l'attenzione che devo dare alle emozioni da trasmettere e l'importanza del mio stato d'animo per comunicare con un'illustrazione. Mi porto a casa un grande amore per L'India, che in questi giorni ho avuto modo di apprezzare per la sua bellezza e per le sue meraviglie, nonchè per le sue storie che mi hanno proprio ispirata e coinvolta. Mi porto a casa, infine, tanti ricordi e nuove amicizie.


giovedì 23 giugno 2011

GRASSO È BELLO!


la mia illustrazione per il concorso indetto da ILLUSTRATI. Se vi va di votare la mia illustrazione dovete prima mettere "mi piace" alla pagina e poi un altro "mi piace" sul mio disegno seguendo il link.

Forza forza... come potete resistere al pancione di questo cagnolone!? :D