lunedì 29 giugno 2015

Puk



Intanto... prima di prendere in mano il mio prossimo progetto, mi sto dedicando ad alcuni lavoretti su commissione lasciati in arretrato. 
Mi sono proprio divertita a realizzare il ritratto di Puk, il delizioso cagnolino di Giada. Gli animali sono sempre dei soggetti che adoro disegnare!
Un grazie particolare alla Legatoria Ciani per la cartellina di accompagnamento... consegnare un disegno con il giusto supporto fa sempre il suo effetto! :) 
Ora speriamo che anche Giada e Puk gradiscano! XD

                                       



Schwanenstadt... Primo premio!

Sono felicissima di annunciare che il progetto presentato dalla sottoscritta (ai pennelli) e da Sandra Fabris (al testo) dal titolo "Quattro passi al Polo Nord" ha vinto il PRIMO PREMIO (con pubblicazione dell'albo!) al CONCORSO INTERNAZIONALE PER L'ALBO ILLUSTRATO INEDITO  "CITTA' di SCHWANENSTADT / SULLE ALI DEI CIGNI" 2015 ...... CHE SODDISFAZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!

domenica 21 giugno 2015

Un pomeriggio al museo






Quello di ieri è stato proprio uno stupendo pomeriggio. 
Al Museo Civico delle Carrozze di San Martino di Codroipo sono accorsi tantissimi bimbi per ascoltare la storia di Bianca ed è stato veramente bello ed emozionante raccontare davanti ad una folla così numerosa. Che energia!!!!
Poi ci siamo divertiti ed impiastricciati di colla durante il laboratorio e sono spuntati tantissimi cuori rossi meravigliosamente decorati.
Grazie a tutti per essere passati e all'Editore Orto della Cultura per aver dato vita a questo evento.

Un grazie anche a Giulia per le foto e per l'aiuto!!!! :D

venerdì 19 giugno 2015

Merenda al Museo!



Domani pomeriggio sarò al Museo Civico di San Martino di Codroipo per presentare "Bianca Vestito di Neve"... vi aspetto alle ore 16!!!!

giovedì 11 giugno 2015

Una classe unica!











Anche questo anno scolastico è giunto al termine. Oltre ad essere un'illustratrice e un'autrice, sono anche un'insegnante, come forse saprete.
Oggi ho salutato i miei alunni, con la forte speranza di rivederli il prossimo anno.
E' stato un anno bellissimo, ricco di emozioni e sorprese; pieno di cose da fare e da scoprire; carico di novità. E' stato un anno meraviglioso... che ho potuto condividere con una classe altrettanto meravigliosa, con un gruppo di bambini speciali e unici che mi hanno riempito ogni giorno di molta gioia il cuore.
Nel corso di questo anno ho ricevuto bigliettini, disegni, doni da parte loro, a dimostrazione del loro affetto. 
Ecco che quindi quando la fine dell'anno si avvicinava, assieme alla mia collega, abbiamo pensato di preparare NOI un regalino per loro.
Ho realizzato quindi questo unicorno, una creatura che amo e che sta a simboleggiare la loro unicità, il loro essere speciali.
"Io ho una classe unica", poi, non solo in termini di classe "scolastica", ma in termini di atteggiamento: bambini "di classe", quindi, per il loro comportamento, per il loro affetto, per la loro curiosità, per la loro fantasia.
Il tutto poi è andato a finire su queste spille! :)

Cari elfetti domestici della 2^B... vi voglio bene! Dalla maestra Anna