domenica 24 maggio 2015

Bianca a Cento!





Che posso dire.... ieri è stata davvero una giornata emozionante. Questa è la prima cosa che mi viene da dire.

Ora vi racconto perchè.

Partiamo da martedì scorso: rientrata a casa dal lavoro ricevo una chiamata dal professor Sossi, che mi invitava a partecipare alle premiazioni del "premio letteratura per ragazzi" di Cento, perchè il mio libro risultava tra i finalisti del concorso illustratori. WAH! Che colpo! Non stavo nella pelle!

Quindi sabato io e mio marito siamo partiti alla volta della stupenda cittadina di Cento e dopo un bel viaggetto siamo arrivati alla incantevole sala delle premiazioni della Fondazione Cassa si Risparmio di Cento... un luogo da lasciarti senza fiato. Una meraviglia!


Bellissima la cerimonia delle premiazioni e bellissima ancor di più la sorpresa di scoprire che il mio libro "Bianca vestito di neve" ha vinto il 2° PREMIO al concorso degli illustratori!!!!!!! EBBENE Sì!!!! MEDAGLIA D'ARGENTO!!!!
Non ci sono parole per esprimere la mia gioia e la mia soddisfazione in questo momento!!! :)

E' davvero un'emozione grandissima sapere che il mio primo albo illustrato è arrivato così in alto. Bianca e la sua storia se lo meritano, davvero. Perchè dal momento della sua uscita hanno continuato a darmi veramente tante soddisfazioni. E' veramente il coronamento di un sogno! Un sogno che è nato in una piccola scuola di Provincia diversi anni fa e che ora è diventato realtà, uscendo da quella scuola e affacciandosi sul mondo.

Per avermi dato questa grande opportunità, mi sento di dover ringraziare dal più profondo del cuore la casa editrice L'Orto della Cultura, nella persona di Maura Pontoni. Una piccola casa editrice incontra ogni giorno tante difficoltà per continuare a sopravvivere ma l'Orto della Cultura crede in quello che fa, crede nel bello e nella qualità e ci mette un grande impegno nel suo lavoro. Davvero senza Maura questo libro non sarebbe nato.. quindi grazie davvero per averlo reso reale! Questo premio è nostro, non solo mio!

E Grazie a tutti quelli che hanno amato e che continuano ad amare Bianca. Voi, i lettori, e le vostre parole di apprezzamento siete da sempre la mia più grande soddisfazione.
La storia di Bianca comunque non si ferma qui... il suo viaggio continua: infatti vi aspetto mercoledì 27 nella biblioteca di Fiumicello per incontrarci insieme!





Un abbraccio
Anna